Top-level heading

Sapienza Film Festival - Caleidoscopio Mediterraneo

L'immagine è un banner promozionale su sfondo marrone scuro per la "1ª Edizione Caleidoscopio Mediterraneo". Il testo, scritto in bianco e centrato, riporta: "Nell’ambito della 1ª Edizione Caleidoscopio Mediterraneo, Sapienza Film Festival, in collaborazione con Nostalgia Film Festival". Lo stile è semplice, con caratteri in maiuscolo e spaziatura uniforme, conferendo al banner un aspetto pulito e informativo.

Inizia la prima edizione del Sapienza Film Festival - Caleidoscopio Mediterraneo, nato da una collaborazione tra il Nuovo Teatro Ateneo, il Dipartimento di Studi Orientali (ISO) e il Nostalgia Film Festival. La rassegna include film provenienti da vari paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente.

Il Nostalgia Film Festival è giunto alla sua quinta edizione e farà tappa a Roma e Napoli, e dal 22 al 24 ottobre al Nuovo Teatro Ateneo, nell’ambito della prima edizione del Sapienza Film Festival – Caleidoscopio Mediterraneo.

Il Nostalgia Film Festival è il primo festival di cinema indipendente iraniano nato in Italia: un'iniziativa che non ha alcuna affiliazione a organizzazioni politiche o religiose, ma ha l’intento di mostrare lungometraggi e cortometraggi realizzati da autori iraniani provenienti da tutto il mondo. La manifestazione è anche una piattaforma per i registi iraniani che vivono in diverse parti del mondo, tesa a esprimere la loro visione e il loro talento attraverso il cinema.

Il Teatro Ateneo ospita la rassegna per la terza volta: dal 31 gennaio al 2 febbraio 2023 e dal 15 al 17 novembre 2023. Anche quest’anno, il Caleidoscopio Mediterraneo - Sapienza Film Festival presenta un ricco programma cinematografico. La manifestazione vuole essere un'occasione per esplorare culture diverse e riflettere su temi globali attraverso la lente privilegiata del cinema.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

INFO:

Data notizia

Allegati