Fondato nel 1951 dal Maestro Franco Maria Saraceni presso la sede principale di Sapienza Università di Roma, il Coro degli Universitari di Roma rappresenta il primo e per molti anni unico coro universitario non professionista del panorama musicale romano.
Nei suoi 70 anni di vita si è esibito in oltre 800 concerti, sia in Italia sia all’estero offrendo la possibilità ad oltre tremila cantori di diffondere e condividere la passione per la musica corale.
Il Coro invita tutti gli studenti e tutta la comunità Sapienza che nutrano interesse per le attività corali a partecipare, anche solo per curiosità: non è richiesta alcuna particolare preparazione, a parte tanto entusiasmo ed amore per la musica.
Se ti va di provare ad unirti al Coro, collegati a questo link oppure visita la pagina Facebook del coro. Per tutti i membri della comunità Sapienza la partecipazione è gratuita!
Le prove si svolgono ogni mercoledì alle 20:30 nella cripta della Cappella universitaria, sita all’interno della Città universitaria. L’accesso è dal portone posto sul lato sinistro rispetto alla facciata.