FARE, ASCOLTARE E VIVERE LA MUSICA NELL'ATENEO PIÙ GRANDE D'EUROPA
MuSa è l’acronimo di Musica Sapienza, un progetto nato nel 2006 per promuovere solidarietà e cultura attraverso la musica. A farne parte sono studenti, docenti e personale tecnico amministrativo di questo Ateneo, che grazie a MuSa possono coniugare il loro impegno di studio o di lavoro con la propria passione per la musica.
MuSa offre la possibilità ad amatori o professionisti della comunità di Sapienza di entrare a far parte delle diverse formazioni orchestrali o corali tramite le audizioni che ogni anno si svolgono nel periodo autunnale.
Ecco tutte le formazioni MuSa alle quali potrai scegliere di unirti:
MuSa Classica (orchestra e formazioni cameristiche dedite al repertorio comunemente definito ‘classico’)
MuSa Jazz (Big Band e formazioni di solisti con repertorio tipico del Jazz internazionale e arrangiamenti originali di musica popolare italiana e del pop internazionale)
MuSa Blues (gruppo vocale dedito soprattutto a repertori afroamericani, africani e latinoamericani, con particolare attenzione alla vocalità e alla coralità)
EtnoMuSa (gruppo di musicisti e ballerini con repertorio tipico della musica tradizionale italiana e dell’area mediterranea)
MuSa si esibisce in una propria stagione musicale ("I venerdì di MuSa") e realizza feste musicali per la comunità dell'Ateneo in occasione del Natale, del Carnevale e dei saluti prima delle ferie estive. Inoltre partecipa ad eventi istituzionali e celebrativi e può essere richiesta per fornire una cornice musicale per momenti inauguralI o conviviali di convegni o altri eventi organizzati da Dipartimenti o da enti esterni a Sapienza. In questi ultimi casi le richieste devono pervenire alla Commissione MuSa (musica.sapienza@uniroma1.it) almeno tre mesi prima della data prevista per l'evento.
SEGUI LA TUA MUSA, VIENI A FARE MUSICA CON NOI!